lunedì 24 giugno 2013

La reazione di Berlusconi, riveduta e corretta

Ero veramente convinto (pleonasmo! Si può essere "falsamente convinti"?) che mi assolvessero perchè nei fatti non c’era davvero nessuna possibilità di condannarmi (Ruby non era minorenne? non ha chiamato il tribunale per chiedere di liberarla? Questi sono fatti al di là delle opinioni).

E invece è stata emessa una sentenza incredibile (ma credibile), di una violenza mai vista (ripassa la storia) nè sentita prima, per cercare di eliminarmi dalla vita politica di questo Paese.

Non è soltanto una pagina di malagiustizia (stesse cose che direbbe Pacciani) è un’offesa a tutti quegli italiani (falso, è esattamente l'opposto, significa onorare gli onesti) che hanno creduto in me (i voti non ti rendono immune dai processi, né al di sopra della legge) e hanno avuto fiducia nel mio impegno per il Paese.

Ma io, ancora una volta, intendo resistere (eludere) a questa persecuzione (corso della giustizia) perchè sono assolutamente innocente (la sentenza dice il contrario...) e non voglio in nessun modo abbandonare la mia battaglia per (evitare il carcere) fare dell’Italia un paese davvero libero (asservito ai miei interessi) e giusto (ingiusto).

1 commento:

Marcello Ambu ha detto...

..già condiviso sul "mio FB",ottima rilettura!